La storia dell’Azienda Biologica Chiusa Grande nasce agli inizi degli anni ’60, quando Rocco D’Eusanio, seguendo intuito e istinto, avvia la propria attività di vivaista viticolo, diventando ben presto un punto di riferimento per il settore nel centro e sud Italia.
il DNA DI FAMIGLIA
LA VINOSOPHIA COME COLLANTE
TRA PASSATO PRESENTE E FUTURO
Continuando lentamente il proprio percorso di crescita con l’acquisto di alcuni terreni in provincia di Pescara nei primi anni ‘70, è solo nel 1991 che la famiglia D’Eusanio diventa proprietaria del Fondo Chiusa Grande dove, parallelamente all’attività viticola, viene avviata anche la coltivazione di ortaggi biologici in serre termocondizionate e la prima vinificazione in azienda (nel 1996).
Il presente vede Chiusa Grande, guidata da Franco e dai suoi figli Ilaria e Rocco che, pur rinnovando continuamente i propri processi produttivi e distributivi, mutuano il proprio lavoro attingendo alle robuste radici della terra e alle scelte del passato.
Dai 60 ettari di vigneti, condotti secondo i principi dell’agricoltura biologica, oggi vengono prodotti vini venduti nel mondo in 25 paesi.